Il cantautore sarà al Politeama Garibaldi lunedì 14 ottobre alle 20.45 davanti ad un pubblico che ha acquistato in pochi giorni tutti i biglietti
In corso la campagna abbonamenti: fino al 31 ottobre si possono sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Rinnovata la promozione per gli Under40 per i quali l’abbonamento costa solo 40€ Dal 4 novembre aperta la vendita dei singoli biglietti
La Stagione serale 2024/2025 prenderà il via domenica 17 novembre 2024 con il pianista russo Arcadi Volodos. La stagione pomeridiana cambia giorno e si sposta alla domenica alle 17.15 al Politeama Garibaldi: sei concerti da novembre ad aprile dedicati principalmente al grande repertorio per pianoforte.
L’Associazione Siciliana Amici della Musica inizia la sua Stagione concertistica n. 92, quella che celebra il 100° anno dalla fondazione dell’Associazione, nel migliore dei modi: lunedì 14 ottobre alle 20.45 salirà sul palcoscenico del Politeama Garibaldi il cantautore e pianista Sergio Cammariere che si esibirà davanti a un teatro sold out.
Affiancato dalla sua storica band, composta da Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, Sergio Cammariere ripercorrerà la sua carriera partendo dai suoi successi fino ad arrivare ai brani del suo ultimo disco Una sola giornata che dà il titolo al suo nuovo tour. Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini. Oltre ai suoi brani più amati trovano spazio anche le sue ultime creazioni raccolte nell’album La fine di tutti i guai (2019) e tante altre nuove musiche: brani come Dalla pace del mare lontano, L’amore non si spiega, Tutto quello che un uomo si alterneranno anche ai tributi e agli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durante la sua carriera.
Prosegue la campagna abbonamenti: fino al 31 ottobre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti sia alla Stagione serale, composta da 12 appuntamenti e che prenderà il via il 17 novembre con il recital del pianista Arcadi Volodos, per proseguire con concerti che spazieranno dalla musica classica e colta (con Francesco Libetta, Arsenii Moon, Michael Barenboim), al jazz di Omar Sosa e del duo Nicki Nicolai e Stefano Di Battista, al concerto spettacolo con il Cuarteto Iberia e la danzatrice Yuriko Nishihara, all’appuntamento natalizio lunedì 23 dicembre con la tradizione del gospel afroamericano interpretata dal Florida Fellowship Super Choir, e al reading concerto tratto dal libro “L’affare Vivaldi” edito da Sellerio, grazie al quale il pubblico sarà accompagnato alla scoperta delle musiche del compositore veneziano con Federico Maria Sardelli – il più grande conoscitore al mondo di Vivaldi – e la sua orchestra Modo Antiquo.
La Stagione pomeridiana cambia il suo giorno abituale: dal lunedì i concerti si terranno la domenica. Una rassegna composta da sei appuntamenti, ospitati tutti alle 17.15 al Politeama Garibaldi, e dedicata principalmente alle grandi pagine del repertorio pianistico: dalle sonate “Al chiaro di luna” e “Appassionata” di Beethoven, alle Variazioni Goldberg di J.S. Bach, dalle pagine di Chopin e Liszt a quelle di Scarlatti e Schubert. E ancora le sonate per violoncello e pianoforte di Shostakovich e Rachmaninov, il concerto di Natale con il Coro di Voci bianche del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo che sarà presente anche con il suo Ensemble per l’esecuzione del Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. Fra gli artisti coinvolti la pianista Violetta Egorova, il violoncellista Christian Barraco con la pianista Irene Inzerillo, il pianista russo Mikhail Kambarov e la pianista statunitense Nina Tichman.